Come fare i piombi da pesca, istruzioni

Stampi in alluminio per la fusione dei piombi utilizzati per la pesca sportiva, surf casting, pesca a fondo in acque dolci, carpfishing, traina con barca, bolentino. Vengono progettati al computer con sistema di disegno tridimensionale CAD-CAM e realizzati con macchina fresatrice CNC estremamente precisa 0.001 mm per garantirne la massima concentricità e bilanciamento del piombo. Oltre alla sede per l'occhiello, vengono incisi i numeri delle grammature relative su ogni impronta e la nostra scritta pubblicitaria.

I nostri stampi per piombi da surf casting, sono stati creati su indicazione e collaborazione con il pluricampione Lorenzo Secchiaroli, di cui è anche utilizzatore, facente parte della Nazionale Italiana Surf Casting.

Video:

Tutti i nostri stampi per realizzare i piombi da pesca, sono progettati per semplificare le operazioni necessarie per la fusione. Tra i prodotti trovate anche gancetti, long tail e filo inox a rotolini.

Poggiare i gancetti nelle sedi dello stampo lasciandoli  centralmente e nelle sedi previste,si mantengono da soli.

 

 

 Chiudere lo stampo con l'altra metà poggiandola sopra

 

 

 

 Spingere nello stampo i gancetti mandandoli a filo della parete in modo che entrino bene in sede

 

 

Se non si scalda lo stampo la prima o la seconda fusione i  piombi non rimangono molto lisci. Solitamente dopo la prima colata lo stampo raggiunge la temperatura giusta e successivamente  i piombi vengono belli lisci e lucidi. Su youtube trovate anche molti altri video didattici.

 Mettere in verticale lo stampo tenedolo chiuso con un piccolo morsetto da falegnameria ( costo 2,50 ferramenta) e versare il piombo fuso, nelle cavità fino al riempimento. 

 

 

 Dopo aver versato il piombo fuso e aver lasciato solidificare per almenno 10-15 secondi, dipende da quanto è caldo lo stampo, aprire e togliere i piombi, lo stampo si apre agevolmente, quasi da solo una volta allentato il morsetto.

 

 

Con la tronchesina ( costo 4,00) tagliare la matarozza o il piombo rimasto nel canale di entrata.

 

 

 

 Come rimane dopo il taglio

 

 

 

 

 E' sufficiente una martellatina per appiattire le rimanenze del taglio e il piombo è finito. Se preferite per una maggiore estetica su può anche limare la zona sporgente.

 

 

 

Ricordiamo di utilizzare tutte le precauzioni necessarie del caso sia per la vostra sicurezza che di chi è vicino, utilizzando guanti e quanto altro necessario, in quanto il piombo raggiunge i 350-400 gradi per la fusione, inoltre operare in ambiente aperto, meglio all'aperto, in quanto i fumi sviluppati sono dannosi per la salute.

 

Per una migliore indicizzazione sui motori di ricerca utilizziamo diversi siti internet, ma sono tutti di nostra proprietà e a noi riconducibili quali :  www.abbocca.it  www.fishing-accessories-sale.com , www.bite-alarm-fishing.com, www.surfcastingaccessories.com www.abbocca.com, www.abbocca.es, www.omcdifedericistefano.it

Produciamo e vendiamo online in tutto il mondo accessori per la pesca sportiva, quali segnalatori di abboccate, innumerevoli stampi per realizzare i piombi sia da lancio,cioè utilizzati nel surf casting, che per il bolentino anche di profondità. Produciamo anche stampi per realizzare i piombi da traina, tipo guardiano. I modelli degli stampi sono per il piombo roccobomb, piombo roccotop, piombo tournament, e per numerose forme di piombi a piramide, anche per la piramide portoghese e per innumerevoli piombi a sfera sia con anellino che con foro passante. Inoltre abbiamo anche un modello a sgancio rapido, che rimane allineato alla lenza.

Per il bolentino abbiamo stampi per piombi a sfera, piombi a pera, e piombi blu deep. Abbiamo anche il salvadito per il lancio nel surfcasting.Tutti i nostri prodotti sono made in Italy, in quanto vengono prodotti all'interno della nostra azienda.Siamo diventati famosi in tutto il mondo soprattutto per il nostro segnalatore di abboccate chiamato abboccatore, un segnalatore che rileva la vibrazione del cimino e segnala anche la lenza in bando, quando il pesce si dirige verso terra.Il nostro segnalatore di abboccate è sensibilissimo, disponibili in diversi colori LED. Ci avvaliamo di diversi siti internet, quali: https://www.abbocca.com, https://www.abbocca.it, https://www.fishing-accessories-sale.com ,https://www.bite-alarm-fishing.com https://www.fishing-accessories-sale.com https://www.omcdifedericistefano e https://win.abbocca.it, tutti sono a noi riconducibili, questo per migliorare la visibilità su internet.