Come fare i piombi da pesca, istruzioni

Stampi in alluminio per la fusione dei piombi utilizzati per la pesca sportiva, surf casting, pesca a fondo in acque dolci, carpfishing, traina con barca, bolentino. Vengono progettati al computer con sistema di disegno tridimensionale CAD-CAM e realizzati con macchina fresatrice CNC estremamente precisa 0.001 mm per garantirne la massima concentricità e bilanciamento del piombo. Oltre alla sede per l'occhiello, vengono incisi i numeri delle grammature relative su ogni impronta e la nostra scritta pubblicitaria.

I nostri stampi per piombi da surf casting, sono stati creati su indicazione e collaborazione con il pluricampione Lorenzo Secchiaroli, di cui è anche utilizzatore, facente parte della Nazionale Italiana Surf Casting.

Video:

Tutti i nostri stampi per realizzare i piombi da pesca, sono progettati per semplificare le operazioni necessarie per la fusione. Tra i prodotti trovate anche gancetti, long tail e filo inox a rotolini.

Poggiare i gancetti nelle sedi dello stampo lasciandoli  centralmente e nelle sedi previste,si mantengono da soli.

 

 

 Chiudere lo stampo con l'altra metà poggiandola sopra

 

 

 

 Spingere nello stampo i gancetti mandandoli a filo della parete in modo che entrino bene in sede

 

 

Se non si scalda lo stampo la prima o la seconda fusione i  piombi non rimangono molto lisci. Solitamente dopo la prima colata lo stampo raggiunge la temperatura giusta e successivamente  i piombi vengono belli lisci e lucidi. Su youtube trovate anche molti altri video didattici.

 Mettere in verticale lo stampo tenedolo chiuso con un piccolo morsetto da falegnameria ( costo 2,50 ferramenta) e versare il piombo fuso, nelle cavità fino al riempimento. 

 

 

 Dopo aver versato il piombo fuso e aver lasciato solidificare per almenno 10-15 secondi, dipende da quanto è caldo lo stampo, aprire e togliere i piombi, lo stampo si apre agevolmente, quasi da solo una volta allentato il morsetto.

 

 

Con la tronchesina ( costo 4,00) tagliare la matarozza o il piombo rimasto nel canale di entrata.

 

 

 

 Come rimane dopo il taglio

 

 

 

 

 E' sufficiente una martellatina per appiattire le rimanenze del taglio e il piombo è finito. Se preferite per una maggiore estetica su può anche limare la zona sporgente.

 

 

 

Ricordiamo di utilizzare tutte le precauzioni necessarie del caso sia per la vostra sicurezza che di chi è vicino, utilizzando guanti e quanto altro necessario, in quanto il piombo raggiunge i 350-400 gradi per la fusione, inoltre operare in ambiente aperto, meglio all'aperto, in quanto i fumi sviluppati sono dannosi per la salute.

 

Per una migliore indicizzazione sui motori di ricerca utilizziamo diversi siti internet, ma sono tutti di nostra proprietà e a noi riconducibili quali :  www.abbocca.it  www.fishing-accessories-sale.com , www.bite-alarm-fishing.com, www.surfcastingaccessories.com www.abbocca.com, www.abbocca.es, www.omcdifedericistefano.it