Doppio-scatto qui per cambiare immagine
La foto illustra le tre dimensioni di bobine intercambiabili disponibili, ed il corpo centrale montato sul mulinello, dove vengono inserite

Bobine di ricambio mulinelli Shimano

BOBINA - RAPIDA ( Fast Reel)

brevetto Inv. industriale 0001364349

Produciamo un sistema particolare di bobine intercambiabili per alcuni modelli della Shimano delle taglie 10000 e 14000,  tra i più diffusi, quali  Ultegra XT10000, Titanos,  Aero Technium, Ultegra XTA, XSA, Nuovo SuperUltegra XSA , Ultegra XSA CI4 / ULTEGRA XSC

Bastano tre secondi per cambiare bobina e senza dover fare il riempimento di fondo, una soluzione molto economica....e leggera per quando vi recate a piedi sul posto di pesca.

La nostra bobina è di dimensioni uguali alla originale ma composta in due pezzi, l'anello esterno dove si avvolge il filo e il corpo centrale dove si trova la frizione e cicalino.

!
Peso: kg

Corpo centrale per Ultegra XT, Titanos, Aero Tec. taglia 10000/14000

Corpo completo di frizione interna e cicalino sottostante, anello guarnizione su frizione e sull'accoppiamento a più principi.

Peso: kg

Corpo centrale per NUOVO Shimano Ultegra XSA -XSB e Ultegra XSC tutti CI4 taglie 10000/14000

Corpo bobina  per mulinello shimano completo di frizione interna (con ben tre dischi ) e cicalino sottostante il doppio più sonoro delle originali, anello guarnizione su frizione e sull'accoppiamento a più principi.

Peso: kg

Bobina MAX contiene 250 mt. di 0,35 (la bobina è senza filo)

Bobina di ricambio mulinelli Shimano in alluminio anticorodall AC100 anodizzata, si inserisce sul corpo centrale in 3 secondi, ha la profondità necessaria per la capienza di 250 metri di filo del diametro 0,35, Non dovendo fare il "fondo" con altro filo l'imbobinamento risulta perfetto senza avvallamenti, possiede una piccola conicità, tra una spira e l'altra si abbassa dello spessore del filo e non sparrucca. Il trattamento di anodizzazione, l'arrotondamento della parte in uscita rende particolarmente agevole lo sbobinamento del filo. Mediamente si guadagna il 10% in distanza rispetto alle bobine originali.

Peso: kg

Bobina 025 contiene 250 mt. di 0,25

Bobina di ricambio mulinello shimano in alluminio anticorodall AC100 anodizzata, si inserisce sul corpo centrale in 3 secondi, ha la profondità necessaria per la capienza di 250 metri di filo del diametro 0,25, Non dovendo fare il "fondo" con altro filo l'imbobinamento risulta perfetto senza avvallamenti, possiede una piccola conicità, tra una spira e l'altra si abbassa dello spessore del filo e non sparrucca. Il trattamento di anodizzazione, l'arrotondamento della parte in uscita rende particolarmente agevole lo svolgimento. Mediamente si guadagna il 10% in distanza rispetto alle bobine originali.

Peso: kg

Bobina 018 contiene 250 mt. di 0,18 (la bobina è senza filo)

Bobina in alluminio anticorodall AC100 anodizzata, si inserisce sul corpo centrale in 3 secondi, ha la profondità necessaria per la capienza di 250 metri di filo del diametro 0,18, Non dovendo fare il "fondo" con altro filo l'imbobinamento risulta perfetto senza avvallamenti, possiede una piccola conicità, tra una spira e l'altra si abbassa dello spessore del filo e non sparrucca. Il trattamento di anodizzazione, l'arrotondamento della parte in uscita rende particolarmente agevole lo sbobinamento. Per esperienza personale si guadagna il 10% in distanza rispetto alle bobine originali.

Peso: kg

Modifica per ghiera frizione Ultegra XT, Titanos Xt, Power aero XT, Ultegra XSA, in un giro e mezzo si libera o blocca la frizione per il lancio

E' un piccolo distanziale per i mulinelli shimano in alluminio, che va sostituito alla molla originale presente nella ghiera di regolazione frizione. Trasforma il vostro mulinello come uno nuovo, a sistema rapido di regolazione. In un giro e mezzo - due giri (dipende dallo spessore della frizione) della ghiera si libera la frizione, invece dei 14 necessari con quella originale, permettendone ugualmente la regolazione micrometrica.Inoltre diminuisce sensibilmente l'usura della filettatura di ghiera e alberino che lavoreranno  1/10 di quanto avviene solitamente.

IL distanziale in sostituzione della molla

Distanziale inserito sulla ghiera