Segnalatore di abboccate con LED fucsia PRO

  • 2-3 giorni
  • Descrizione
  • More Details

Luminosità LED circa 12.000 M/candele, rimane fosforescente dopo i lampeggi per circa  2-3 minuti. Questa caratteristica vi permette di capire se mentre eravate girati di spalle alla canna c'è stata qualche tocca.

La versione " PRO" vi segnala anche le tocche perse! 

nota: nel video la fosforescenza sembra affievolirsi velocemente, questo è dovuto alla sensibilità della fotocamera, in realtà rimane ben visibile anche dopo 3 minuti dallo spegnimento del LED.

Video dettagliato: clicca per  un  filmato che mostra il funzionamento, come si monta, come si regola la sensibilità ecc..

Dimostrazione della efficacia dei nostri segnalatori da parte di :

Video: lancio con segnalatore montato, non ingarbuglia, non vola, non si muove

  

(per maggiori dettagli visita anche la pagina delle FaQ ) light, nautica accessori, canne da pesca, produzione accessori pesca, pesca a fondo accessori pesca, mulinello pesca, mulinello shimano, portacanne, surfcasting, pesca in mare,surf casting

La sensibilità del segnalatore di abboccata si regola con l'inclinazione in cui viene lasciata la canna in pesca sul picchetto o tripode, facendola rimanere più o meno inclinata rispetto alla verticale. E' preferibile l'utilizzo dei picchetti;  in quanto sul tripode con le vibrazioni delle abboccate ad una canna, iniziano a lampeggiare entrambi. Utilizzando colori diversi si possono gestire facilmente più canne, i lampeggi si vedono a più di 300 metri di distanza.  Economico perchè con due pilette andrete a pesca decine e decine di volte senza stancare  la vista, quando si muove il cimino lampeggia, se spiomba, cioè il pesce viene verso terra, si accende fisso

Si consiglia di montare il segnalatore di abboccata in prossimità dell'apicale, in quanto sarà maggiore  la  sensibilità e minori probabilità che il filo quando in bando, dopo aver lanciato, si vada a posizionare lateralmente.

Con l'ausilio delle figure sottostanti spieghiamo il semplice funzionamento-utilizzo  dell'abboccatore: 

Si pianta il picchetto  quasi in verticale, nella inclinazione a noi tutti solita, inserendo la canna  nel picchetto con quella inclinazione  il LED rimane acceso fisso, in quanto all'interno del segnalatore, la sfera toccando i poli delle 2 pile chiude il contatto elettrico. Questa condizione cioè con LED acceso fisso, si avrà anche quando il pesce dirigendosi verso terra mollerà la lenza mandandola in bando.

Regolazione della sensibilità: Come è noto, mettendo in tensione il filo, il cimino si flette fino ad un certo punto, poi spiombando si rialzerà di un pò,  quindi utilizzando la stessa grammatura il vostro cimino si inclinerà sempre di quel tanto. Se quando avrete messo in tensione il filo, il LED rimane ancora acceso, significa che dovete inclinare  un pò il picchetto in avanti, forzandolo sulla sabbia, poi rimettere in tensione. Regolare l'inclinazione del picchetto fin quando il LED non và a rimanere spento con il filo in tensione.

 

L'inclinazione varia in base alla rigidezza della canna e alla grammatura del  piombo che si sta utilizzando. 

Facendo combaciare l'inclinazione con cui il LED  si è appena spento con la massima tensione permessa da quel piombo, avrete la massima sensibilità, in questa condizione segnala  le abboccate di pesciolini da 6 centimetri con  più di 130 metri di lenza in acqua.

All'interno del segnalatore, la sfera rotolando apre il contatto elettrico e il LED si spegne, in questa condizione è in pesca, spento, e con la massima sensibilità. E' sufficiente un movimento di 0.3 millimetri del cimino in direzione del filo per farlo lampeggiare. (le eventuali vibrazioni laterali generate dal vento non lo fanno lampeggiare in quanto il contatto elettrico si stabilisce solo frontalmente) 

Nella figura sopra, aumentando ancora l'inclinazione la sfera avrà bisogno di una maggiore  oscillazione per andare a toccare i poli delle 2 pile e far lampeggiare il LED, in questa posizione il segnalatore ha una minore sensibilità quindi nell'utilizzo con mare mosso.

Considerando che in pesca rimane spento, lampeggia solo con le  abboccate e nelle fasi di lancio e recupero,  testato in gara  le batterie durano fino a circa 120 ore di pesca.

Montaggio:

Il segnalatore è smontabile per la sostituzione delle pile, ed è composto da 2 gusci che si accoppiano uno dentro l'altro, una guarnizione tra i due gusci che lo rende impermeabile, una vite  ne assicura l'accoppiamento.  Abbiamo utilizzato materiali di prima scelta per dare una lunga vita al segnalatore, raccomandiamo lo smaltimento corretto degli imballaggi e delle batterie esaurite utilizzate, ricordiamo inoltre che è destinato all'utilizzo di persone adulte, in quanto è composto da piccole parti soggette ad ingestione dai bambini.

Il segnalatore di abboccata viene corredato di 2 supporti estremamente affusolati, non ostacolano il lancio, e ne consentono il montaggio rapido sui cimini sottili delle ledgering, dal diametro 1,0 fino al 3.75 - 4,00 mm delle canne ripartite.

Le scatoline colorate, che contengono anche i due supporti, in direzione della sfera hanno un piccolo magnete che ne blocca il funzionamento, consentendo di trasportarlo anche in tasca in qualsiasi posizione.

pesca in mare, segnalatori di abboccate, surfcasting, bobine ricambio shimano, salva dito, bobine shimano CI4

pendolino per pesca, accessori pesca in genere, negozio pesca, accessori per il surfcasting, reel shimano.

starlight, nautica accessori, canne da pesca, produzione accessori pesca, pesca a fondo accessori pesca, mulinello pesca, mulinello shimano, portacanne, surfcasting, pesca in mare,surf casting    

Per una migliore indicizzazione sui motori di ricerca utilizziamo diversi siti internet, ma sono tutti di nostra proprietà e a noi riconducibili quali :  www.abbocca.it  www.fishing-accessories-sale.com , www.bite-alarm-fishing.com, www.surfcastingaccessories.com www.abbocca.com, www.abbocca.es, www.omcdifedericistefano.it